Attività

Autunno/Inverno


Attività didattiche autummo/inverno

Lo scopo dell'Associazione è quello di avvicinare il pubblico (bambini, studenti ed adulti) al mondo naturale attraverso l'esperienza diretta e soggettiva, aumentare la consapevolezza dei cittadini sull'importanza della Natura e della sua conservazione, fornire informazioni turistico-ambientali corrette, sensibilizzare i cittadini alla biodiversità e alla conservazione del patrimonio storico-naturalistico che ci circonda. 

Una particolare attenzione viene data sia all’agricoltura, base dell'alimentazione, alle sue funzioni, ai ruoli educativo e sociale, che alle attività sportive in natura come modo per conoscere e capire l'ambiente che ci circonda. 

Le attività principali dell'Associazione sono le escursioni in ambiente nelle varie stagioni (es.laboratori didattici ed escursioni primaverili ed estive, gite con le ciaspe in inverno, uscite al bramito in autunno), le attività con le scuole di ogni genere e grado, sia giornaliere che in modalità di soggiorno, nel rispetto della sostenibilità ambientale.  

Il territorio di azione prevalente è la Pedemontana trevigiana e la Val Belluna (Alpago-Cansiglio) ma, particolarmente in questi ultimi anni, la maggior parte delle iniziative dell'Associazione si sono svolte nella Foresta del Cansiglio luogo considerato di eccellenza per lo svolgimento delle attività (visite guidate al Giardino con laboratori, escursioni tematiche in ambiente). 



Qui allegati trovate dei file PDF con molte informazioni su quello che facciamo, rimaniamo comunque a disposizione per qualsiasi informazione:

Tel. 346 8470252 o 349 0946001 

E-mail: lupigufiecivette@gmail.com


Programma attività didattiche 2016/2017

Indice per il livello scolastico delle attività

Catalogo completo delle attività

Prenotazioni