News

Il miglior modo per rimanere informati!


Proposte laboratori


"Non si può risolvere un problema con la stessa mentalità che l'ha generato"
cit. Albert Einstein

La nostra Mission è diffondere con passione le varie conoscenze, ambientali ed alimentari, attraverso le quali le persone e le comunità possono sperimentare e vivere maggiore benessere e crescita interiore. Siamo dell'idea che l'attuale modello della società non sia più sostenibile. Stiamo contemporaneamente vivendo più crisi assieme: finanziari, economica ed ambientale, alle quali presto si aggiungeranno quelle energetiche e alimentari. Nasce quindi l'esigenza che ognuno di noi possa sperimentare nuovi modelli di vita e realtà in maniera da poter sopperire alle attuali lacune.

Con la consapevolezza che in questo preciso momento storico c'è la necessità di maggiore informazione, cultura e sensibilità riguardo ai temi come ALIMENTAZIONE e AMBIENTE, portamo avanti il progetto attraverso i concetti di:
-  un diretto e profondo contatto con la natura, 
- rilancio dell'agricoltura naturale e locale, 
- buona conoscenza ed uso delle piante spontanee commestibili, 
- spesa sostenibile
- re-imparare i tempi della natura 

Abbiamo creato dei laboratori a 360 gradi per coinvolgere bambini e ragazzi attraverso i loro sensi, nessuna didattica precostituita ma la reale possibilità di vivere in prima persona e sperimentare l'oggetto di conoscenza per trasformarlo in vissuto. I nostri "piccoli" amici si metteranno in gioco attraverso un'entusiasmante scoperta della realtà attraverso i loro sensi ed emozioni.

Consapevoli e fiduciosi che queste non siano solo ottime opportunità di apprendimento e sviluppo, ma anche di una più salutare crescita per i nostri bambini e ragazzi.

Con le vostre adesioni alle nostre proposte diamo vita ad un ambientalismo evolutivo: interpretiamo insieme l'attenzione e l'azione per le persone e l'ambiente con una posizione non morale ma VITALE.

Stiamo pianificando per voi il programma di laboratori ed eventi per primavera/estate e autunno/inverno 2017, rimanete collegati e seguiteci !