Staff

Semina un'idea e raccoglierai un'azione!
In questa sezione vi presenterò le persone che collaborano ai miei progetti, senza di loro tutto il fiorire di questi germogli non esisterebbe.


Juan Carlos

Juan Carlos è il nostro Dottore Orecchie Lunghe

Dice di essere nato nel 1978 a Quito, in Ecuador, ma io credo che sia nato molto prima, e che arrivi da molto più lontano. 
Mi ha raccontato la sua storia scendendo dal Cansiglio, mentre il sole illuminava la pianura e i raggi si posavano come scivoli per il cielo. Ha trascorso sua infanzia nei luoghi di lavoro della mamma, tutti rivolti al sociale, orfanotrofi, asili e case di riposo.
Io e lui condividiamo questo imprinting.

Quando da piccolo vivi queste situazioni "difficili", ma hai vicino un adulto, un genitore capace di fornirti la giusta lente, allora diventano opportunità e risorse che nella vita ti serviranno sempre.

La sensibilità di sua mamma ha rispettato la sua naturale biofilia.

Cosa direbbe una mamma se il figlio tenesse un pappagallino della foresta amazzonica libero per casa, a becchettare la colazione di tazza in tazza... forse invece di apparecchiare con la tovaglia di lino, userebbe volentieri i fogli di giornale per agevolare il pappagallino? Cosa direbbe una mamma se dalla scuola d'infanzia chiamassero le maestre, dicendo che il bambino non può stare a nanna, perché dalle tasche gli escono le rane e lucertole che ha salvato giocando in giardino? Quel bambino adesso è cresciuto, e io vi autorizzo a volergli bene.

Ama la terra, ama gli animali, ama i bambini.

Tra le sue tante competenze e anche onoterapeuta, la caparbietà, la sensibilità e il saper aspettare lo rendono simile agli amici asini.

È un esperto coltivatore di fiori e vegetali in genere, ed è proprio la parola "coltivatore" che ci racconta del suo rispetto. E poi ha sposato la sua grande amica Alice, e dal loro armonioso amore sono nate tre meravigliose bambine, e con questo ho detto quasi tutto.